Interventi Sanitari & Assistenza --> In Corso

I bambini assistiti da Toolou Khady possono usufruire di una assistenza sanitaria gratuita, medicine – visite mediche - eventuali ospedalizzazioni, in particolare in casi molto frequenti di malaria


I bambini assistiti da Toolou Khady possono usufruire di una assistenza sanitaria gratuita, medicine – visite mediche - eventuali ospedalizzazioni, in particolare in casi molto frequenti di malaria.

Nel 2012 a causa di un grave incidente stradale D. (il più grande dei bambini) ha subito ustioni di 2° e 3° al braccio sx ed alla gamba sx. Trasportato in Italia è stato curato presso un Centro grandi ustioni e dopo alcuni mesi è ritornato alla normalità, mentre purtroppo le altre sei persone coinvolte hanno perso la vita a causa delle infezioni mal curate sul luogo.

Nel 2013 P. (il più piccolo dei bambini) è stato operato presso l’ospedale Fann sez pediatrica Albert Royer di Dakar di polidattilia ad entrambe le mani . Il buon esito dell’intervento ha portato P. a comportarsi come un bambino normale.

L’assistenza sanitaria è uno dei cardini del Progetto di Toolou Khady che viene realizzato grazie alla collaborazione con un ospedale ed un dispensario nel villaggio di residenza dei bambini.

La farmacia locale riceve fondi da Toolou Khady destinati alla consegna di farmaci alle famiglie dei bambini.


Si è provveduto a sostenere totalmente il costo della rimozione della cataratta ad entrambi gli occhi ad un bambino di 6 anni che rischiava di diventare cieco. Attualmente è perfettamente inserito nella vita sociale e scolastica

Project Gallery