Projects
Una Casa Dignitosa per una Vita Dignitosa --> In Corso
Siamo fermamente convinti che la qualità della preparazione scolastica delle giovani generazioni e i risultati finali ottenuti, non possono prescindere dalla qualità della vita all’interno della famiglia e in generale della società in cui vivono.
Interventi Sanitari & Assistenza --> In Corso
I bambini assistiti da Toolou Khady possono usufruire di una assistenza sanitaria gratuita, medicine – visite mediche - eventuali ospedalizzazioni, in particolare in casi molto frequenti di malaria
Collaborazione con CPKM 2018 - 2021 --> Completato
Toolou Khady, a partire dal 2018 , ha arredato parzialmente il giardino d’infanzia con tavoli e sedie nuove ed ha installato giochi da esterno nel cortile della scuola.
Salon de Coiffure --> Completato
Toolou Khady si è impegnata alla costruzione di un piccolo salone da parrucchiere
Ricostruzione abitazione famiglia sostenuta --> Completata
Il C.D. di Toolou Khady ha deliberato la ristrutturazione della ex abitazione di una famiglia sostenuta che fino allo scorso anno era soggetta ad allagamento durante il periodo delle piogge. L’amministrazione comunale aveva stabilito di abbattere tutte le case del quartiere al fine di evitare pericolose epidemie e innumerevoli casi di malattie e malaria, dove erano particolarmente colpiti i bambini.
Progetto scuola materna IPS Pikine 2015-2016 --> In Corso
La collaborazione con il giardino d’infanzia è iniziata nel 2016 ed è tuttora in corso. Ci siamo assunti la presa in carico di 10/20 bambini per il percorso di scuola materna.Essendo la scuola di infanzia ubicata all’interno di un ospedale pediatrico sociale, ci siamo resi disponibili alla distribuzione di latte in polvere ed omogeneizzati ai bambini malnutriti supportando anche la consegna di generi alimentari alle famiglie più povere dei villaggi.
Progetto NO Eternit 2014-2015 --> Completato
Il PROGETTO NOETERNIT costituisce uno dei principali obiettivi di Toolou Khady il giardino di Khady onlus; esso si prefigge di sostituire gradualmente le coperture delle abitazioni dei bambini sostenuti, attualmente in “eternit” con il più moderno e soprattutto non dannoso “ardoise” , prodotto costituito da fibre di cemento pastificate.
Fotovoltaico --> Completato
Il Progetto fotovoltaico nato nel 2011 si prefigge di portare energia elettrica in un piccolo villaggio di nome Lobodou , fino a quel periodo solo di capanne, nelle vicinanze dei laghi della regione di Louga(Nord West Senegal) ai confini con la Mauritania, abitato da famiglie Peul che vivono di pastorizia.
Costruzione camera per Adama e Adawa --> Completato
E’ stato portato a termine il progetto nel 2012 di costruzione della stanza di Adama ed Awa, finanziato interamente da amici di Toolou Khady che si ringraziano ufficialmente.
Centro culturale informatico CEFOP 2018 --> Completato
Nel luglio 2018 è stato stipulato un parternariato con CEFOPcon l’obiettivo di mettere a disposizione dei giovani studenti della scuola pubblica e del quartiere una sala adibita ad uso esclusivo informatico/studio/cultura e biblioteca multilingue.